Proxima in un progetto di risk management per centro servizi bancari

Pubblicato il Pubblicato in News

Proxima Informatica sta sviluppando un progetto innovativo per un Centro Servizi Bancari di rilevanza nazionale in ambito Risk Management.

RISK MANAGEMENTIl progetto “Porting in produzione dei modelli Pooled AIRB”, realizzato in collaborazione con Juno Consulting, prevede la definizione di un ambiente di produzione per il calcolo della probabilità di default, del Rating, della Loss Given Default (LGD) e della Exposure At Default (EAD), da assegnare alle controparti affidate dalle banche partecipanti al progetto.

In particolare si sta provvedendo ad implementare il progetto attraverso l’utilizzo della soluzione SAS credit Scoring, fornendo un’ambiente che è in grado di applicare i modelli stimati, sia in modalità batch che in modalità online.).

Proxima Informatica, Silver Partner SAS, ha al suo interno un Business Anaytics Competence Center, che è in grado di supportare i propri clienti su progettualità complesse, che prevedono sia un supporto di tipo tecnico che funzionale.

Gli ambiti di business sono:

✔ Risk Management (Rischio di Credito, Rischio di Mercato, Rischi Operativi, Basilea II, Basilea III, IFRS9, Solvency II, ALM, IAS39)
✔ Customer Management (Customer Segmentation & Analiysis, Marketing Automation & Optimization, Sentiment & Web Analysis, Marketing Statistical Models)
✔ Installazione ed esercizio dei sistemi, analisi delle performances e capacity plan
✔ Big Data e AI


Consulta tutte le nostre ultime news!


Scopri nella sezione Job le offerte di lavoro SAS!