Proxima Informatica reincontra gli alunni dell’Istituto Paciolo

Pubblicato il Pubblicato in News

Prosegue l’impegno di Proxima Informatica con le scuole.

Anche quest’anno alcuni nostri colleghi hanno incontrato gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore  Luca Paciolo di Bracciano  nell’ambito di un progetto di alternanza scuola lavoro.

Lo scorso anno Proxima Informatica aveva ospitato 12 alunni dell’IIS Paciolo presso la Direzione Centrale di Via della Maglianella. 

La scorsa settimana gli ospiti siamo stati noi: Alberto Tabellini Alberto OK(Direttore Generale), Gianni Fiorensi (Responsabile HR) e Gabriele Tino (Responsabile Commerciale & Innovazione Tecnologica) hanno incontrato le classi IVA, IVE e IVF e VA dell’ISS Paciolo, per presentare Centauri, l’Academy aziendale, e svolgere numerose altre attività assieme a loro.

In particolare si è svolto un workshop formativo nel quale è stato illustrato il mercato IT e le ultime novità in campo tecnologico. Nel corso del workshop si è parlato di Linguaggi di programmazione, DB, Cloud computing, Big Data, Internet of Things e molto altro.

lego serious playAlcune studenti hanno potuto poi svolgere una esercitazione pratica tramite l’innovativa metodologia Lego serious play.

Altri hanno avuto la possibilità di simulare dei colloqui di lavoro, anche in previsione di un loro futuro inserimento in ambito IT.Gianni OK

Anche quest’anno infine è stata preannunciata la disponibilità da parte di Proxima Informatica ad ospitare alcuni ragazzi del Paciolo tramite uno stage aziendale.

L’obiettivo di questi stage è quello di fornire ai partecipanti:

– nozioni sul modello imprenditoriale, organizzativo, amministrativo, operativo, commerciale e gestionale di un’azienda di informatica

– un quadro generale del mercato IT e delle possibili opportunità professionali in quest’ambito

– una panoramica delle principali tecnologie in uso in ambito applicativo, sistemistico e DB

Un ringraziamento particolare va al personale docente dell’Istituto e alla dirigente scolastica Stefania Chimienti per aver contribuito al successo dell’iniziativa.


Se vuoi conoscere le nostre attività formative, visita la pagina dedicata ai corsi di Centauri,  l’Academy di Proxima Informatica.

Se vuoi sapere quali sono le nostre ultime offerte di lavoro visita la sezione Jobs del nostro sito

Se vuoi scoprire le offerte di lavoro in ambito Java clicca qui

Tieniti infomato, seguici sempre, anche nei canali social, per scoprire tutte le opportunità:

facebook

Proxima Informatica linkedin