“Valorizziamo le persone anche attraverso corsi tecnico-informatici, manageriali e linguistici”

centuariLogoWebWhite small

“Offriamo ai talenti programmi speciali per costruire insieme una carriera nell'ICT!”

Centauri - l'Academy aziendale

 Centauri è  l'Academy aziendale di Proxima Informatica Spa, azienda che sin dal 1996 offre servizi di system integration, consulenza e soluzioni innovative. Centauri non è la classica scuola di formazione, né tantomeno uno dei tanti "corsifici" presenti purtroppo nel mercato.

✔ Centauri è una vera e propria Business Unit interna a Proxima Informatica dove lavorano i nostri programmatori più esperti, con anni di esperienza alle spalle sul cliente, per mettere a disposizione degli allievi la loro esperienza concretaNei corsi di Centauri si impara un mestiere, si fa pratica, con l’ obiettivo di formare persone per poi assumerle direttamente subito dopo la fine del corso.

✔ Centauri è però anche l'Academy dei dipendenti Proxima Informatica, grazie alla quale i nostri dipendenti svolgono corsi di aggiornamento tecnico-informatici, manageriali e linguistici.

Formazione Tecnica

formazioneTecnica
Per agevolare la crescita professionale delle persone che lavorano con noi offriamo percorsi per lo sviluppo e la certificazione di competenze sia tecniche che di processo (ITIL e PMI), anche attraverso i più qualificati partner del  settore.
In alcuni progetti specifici di Proxima Academy è possibile inoltre approfondire dei particolari skills tecnici, attraverso la partecipazione a dei learning team coordinati dai colleghi più esperti.

Corsi Java - Centauri

corso java proxima

OBIETTIVI
L’obiettivo formativo dei nostri Corsi Java è fornire solide competenze di base ed una prima esperienza lavorativa a dei giovani di talento, avviandoli alla professione di sviluppatore Java Junior, su progetti da svolgere presso la nostra sede o presso i nostri clienti.
VANTAGGI
Programmare in Java vuol dire avere padronanza con uno dei linguaggi più diffusi al mondo. L’orientamento agli oggetti a tipizzazione statica ha reso infatti il linguaggio fruibile nei più svariati ambiti dell'informatica: dalle applicazioni Enterprise allo sviluppo mobile (Android), dal desktop al Web.

NELL'ULTIMA EDIZIONE ABBIAMO RAGGIUNTO UN PLACEMENT DEL 70%!

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI...

Le aule formative:

 

 

 

Corsi SAS - Centauri

corso SAS proxima

OBIETTIVI

L’obiettivo formativo dei nostri Corsi SAS è quello di formare dei giovani talenti per poi assumerli, attraverso un percorso formativo intensivo e certificato della durata di 3 mesi, che consentirà loro di acquisire le principali competenze SAS (SAS Base, Macro e VA) e di entrare a far parte di un azienda in forte crescita come Proxima.

VANTAGGI
Programmare in SAS  vuol dire imparare ad utilizzare un software integrato e scalabile appositamente progettato per l'accesso ai dati, per la loro trasformazione e per il reporting, tra i più diffusi al mondo.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI...

Giovani Talenti

giovani talenti proxima
In Proxima i giovani talenti imparano un mestiere! Costruire da zero una propria carriera nel mondo dell’ICT è possibile: organizziamo dei percorsi di base, curati da specialisti del settore, caratterizzati da periodi di training on the job, discussione aperta di casi tecnici, e formazione personalizzata alle specifiche esigenze di crescita. Organizziamo inoltre dei percorsi speciali, totalmente immersivi, denominati Centauri Special.

 

Formazione linguistica

formazione linguistica proxima
I nostri corsi sono tenuti da docenti con esperienza specifica nel settore ICT e forniscono le competenze linguistiche necessarie a lavorare nell'ambito della programmazione. Sono corsi finalizzati ad un apprendimento pratico della lingua, al miglioramento e alla valorizzazione della comunicazione e delle proprie capacità di ascolto. La lingua viene praticata in un contesto reale utilizzando situazioni professionali diverse quali telefonate, riunioni, conference calls, presentazioni di progetti, conversazioni via chat etc. A tal fine lo studio della grammatica e del vocabolario è orientato alla conoscenza del linguaggio professionale specifico collegato alla programmazione, con un occhio di riguardo alle specifiche modalità di condivisione e scambio di informazioni del settore. Ciò consente di migliorare le capacità di seguire lo sviluppo di una discussione, fornire opinioni, chiedere chiarimenti, utilizzare un linguaggio diplomatico per raggiungere compromessi e risolvere conflitti.

 

Soft Skills

formazioneComportamentale

Ogni persona porta in azienda parte delle sue esperienze, delle sue caratteristiche personali e del suo stile relazionale. Allo stesso modo ogni azienda possiede un'identità, dei valori, in poche parole una cultura organizzativa specifica.

Vogliamo migliorare l'efficacia delle interazioni, facilitare il confronto, promuovere la condivisione dei propri vissuti, la consapevolezza di sé stessi, l’elaborazione di processi comuni e di apprendimento collettivo. A tal fine le persone partecipano a dei percorsi formativi sulle competenze trasversali o soft skills (es. problem solving, team working, comunicazione, time management).