Gli allievi del Corso SAS presentano un applicativo MBO

Pubblicato il Pubblicato in News

Nell’ambito delle attività di Project Work realizzate alla fine del corso Sas di Centuri Academy, è stato sviluppato un applicativo MBO (Management by Objectives), con il supporto del Competence Center Business Analitycs e della struttura HR di Proxima Informatica.

Tale applicativo consente la raccolta, l’analisi e la creazione di datamart su costi e performance del personale, con report dinamici che aiutano nella definizione del budget per i sistemi premianti in azienda.

Lo strumento, che rientra nel più ampio ambito dello sviluppo delle strategie di engaging del personale, è in grado di raccogliere i dati dalle principali piattaforme di gestione Hr (costi del personale, ricavi di fatturazione, presenze/assenze etc…), collegandoli agli obiettivi di business.

L’implementazione di un tale applicativo in azienda, supportato da un adeguato intervento consulenziale, consente un migliore allineamento dei comportamenti individuali alle strategie aziendali. 

APPLICATIVO MBORicordiamo che Proxima Informatica è Silver Partner SAS, ed è in grado di supportare i propri clienti su progettualità complesse, che prevedono sia un supporto di tipo tecnico che funzionale, nei seguenti ambiti di business:

✔Risk Management (Rischio di Credito, Rischio di Mercato, Rischi Operativi, Basilea II, Basilea III, IFRS9, Solvency II, ALM, IAS39)
✔ Customer Management (Customer Segmentation & Analiysis, Marketing Automation & Optimization, Sentiment & Web Analysis, Marketing Statistical Models)
✔ Installazione ed esercizio dei sistemi, analisi delle performances e capacity plan
✔ Big Data e AI


Consulta tutte le nostre ultime news!


Lavora con noi in ambito SAS !